Nel mio studio di psicoterapia a Roma, ho incontrato molte persone dopo che avevano trascorso anni a domandarsi se fosse giusto o meno consultare uno psicoterapeuta.
È utile chiarirsi le idee, prima di consultare un professionista, ma se si fa trascorrere troppo tempo, i problemi restano lì, e spesso si complicano.
Quindi è importante non cedere alla tentazione di rimandare, e non pensare che tutto si aggiusterà da sé.
Un supporto psicologico può aiutarea risolvere problemi che se trascurati potrebbero complicarsi.
Si trovano in rete molte informazioni generali sulla psicoterapia, ma la cosa importante è
capire se tu puoi averne bisogno e se ne potrai trarre dei vantaggi personali.
– Se il tuo obiettivo è star meglio e risolvere alcuni tuoi disagi, prova a vedere come hai fatto ad affrontare altri tipi di disagi nella tua vita:
quando sapevi di non avere le competenze sufficienti per venire a capo di una situazione, forse hai consultato un professionista di quel settore per avere un orientamento. Puoi fare così anche per affrontare problemi psicologici.
D’altra parte quando abbiamo un dubbio fiscale parliamo con un commercialista, se notiamo una perdita d’acqua nel bagno consultiamo l’idraulico, se abbiamo da troppo tempo mal di pancia andiamo da un medico specifico.
Stare male dentro è una ottima ragione per occuparsi di se stessi. Quindi se abbiamo un disagio psicologico la cosa giusta da fare e consultare uno psicologo psicoterapeuta.
– È importante consultare uno psicologo psicoterapeuta Quando ci troviamo davanti ad un disagio psicologico che non riusciamo a gestire.
– Considera che spesso quando il tempo passa a volte le cose si complicano, mentre sarebbe tutto tempo che potresti dedicare a iniziare a star meglio.
Se hai bisogno di altre informazioni o vuoi un appuntamento
contattami