Lo studio della dottoressa psicologa Gargiulo, che opera in Roma, offre psicoterapia individuale per adulti e bambini, per gestire e risolvere diversi problemi psicologici.
Sempre più persone a Roma sperimentano il vantaggio di stare meglio attraverso la psicoterapia. Si possono infatti acquisire molti strumenti psicologici da un lavoro efficace e competente.
Psicoterapia a Roma: A cosa serve la psicoterapia?
Il fine della psicoterapia è quello di fornire un aiuto concreto per risolvere problemi di natura relazionale ed emotiva, superare crisi dovute a divorzi, cambiamenti di vita, lutti importanti, risolvere problemi di ansia, depressione, scarsa stima di sé, problematiche del rapporto col cibo e in generale problemi di rapporto con il proprio corpo o la propria immagine sociale.
A differenza dei trattamenti sintomatici, cioè tutte quelle attività che mirano a tollerare o nascondere il disagio, la psicoterapia aiuta la persona a superare i problemi, raggiungendo un equilibrio migliore.
Quindi la psicoterapia è un investimento che la persona sceglie di fare per se stessa e per le persone che ama di più. Psicoterapia a Roma? Contatta la dottoressa Gargiulo!
Psicoterapia a Roma: Cosa è la psicoterapia?
La psicoterapia è un’attività che si svolge mediante una relazione molto speciale con un esperto di problemi psicologici, avente specifica formazione e autorizzazione all’esercizio della psicoterapia, costantemente aggiornato, competente nel funzionamento della mente e capace di attuare metodologie specifiche e appropriate per trattare problemi psicologici di varia natura.
Nel suo studio di psicoterapia a Roma la dottoressa psicologa Gargiulo aiuta persone con
- disturbi d’ansia
- attacchi di panico
- comportamenti ossessivi
- disagi e fluttuazioni dell’umore
- problemi relazionali e di dipendenza affettiva
- eccessiva timidezza che rende difficili le relazioni sociali e la comunicazione
- perdita di motivazione e umore depresso
- problemi con l’accettazione e la gestione del proprio corpo
Richiedi un appuntamento con la dottoressa psicologa Gargiulo di Roma
È comprensibile provare incertezza e timore nell’intraprendere una psicoterapia, ma è importante provare a chiedere aiuto.
La psicoterapia ha infatti come obiettivo il cambiamento e viene scelta sempre di più per affrontare e superare periodi di disagio causati da molti fattori.
La psicoterapia attuata dalla dottoressa Gargiulo, che opera nel suo studio di Roma, è basata su di un rapporto nutrito dalla fiducia reciproca e dall’interesse comune verso il benessere del paziente. Tramite questa alleanza terapeutica, il lavoro della psicoterapia procede verso la comprensione e soluzione dei problemi emotivi e dei disagi della persona.
La psicoterapia può dirsi efficace quando il paziente, dopo i primi mesi di sedute, inizia a sperimentare un migliore equilibrio, una maggiore conoscenza di se stesso, oltre a una più elevata capacità di affrontare la vita e le relazioni con gli altri.
Dal 1997 un supporto psicoterapeutico in zona Cinecittà
La psicologa Maria Luisa Gargiulo svolge a Roma da circa vent’anni la professione di psicoterapeuta ad orientamento cognitivo evoluzionista. Ha una specializzazione quadriennale in psicoterapia cognitiva e una quadriennale in psicoterapia rogersiana. Inoltre, utilizza le moderne tecniche impact della Schema Terapy e dell’EMDR quando sono appropriate per lavorare sui blocchi emotivi e cognitivi, e trattare condizioni resistenti alla psicoterapia classica.
I pazienti in psicoterapia le giungono grazie ad altre persone aiutate precedentemente, o vengono inviati da medici e altri psicologi, oppure richiedono una psicoterapia dopo aver usufruito di altri servizi (consulenze, psicologia dell’educazione, partecipazione a corsi e seminari).
Lo studio di psicoterapia della dottoressa Gargiulo è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e auto privata provenendo da ogni zona di Roma e dalla provincia. La posizione strategica consente di giungere facilmente tramite la metropolitana Sub Augusta (fermata a 70 mt), gli autobus urbani ed extraurbani (capolinea Cinecittà a 200 mt ). Inoltre, per chi giunge da fuori Roma, lo studio si trova a meno di 2 km dall’uscita 21 del Grande Raccordo Anulare. La stazione Roma Termini è a 20 minuti di metro e l’aeroporto di Fiumicino è raggiungibile direttamente dalla stazione FS Roma Tuscolana.
Per verificare se la psicoterapia può esserti utile, telefona per fissare un appuntamento.
Vedi anche: Consulenza psicologica Roma | Psicoterapeuta Roma Sud