La dottoressa Gargiulo è un psicologo a Roma e psicoterapeuta che opera da circa vent’anni nell’area di Roma Sud. Molti pazienti giungono anche dalla zona di Roma Est per la particolare posizione strategica del suo studio, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e l’auto.
Perché rivolgersi ad uno psicologo ed iniziare una psicoterapia?
La psicoterapia è una speciale relazione di aiuto con un esperto del benessere psicologico, che possiede conoscenze, capacità e risorse metodologiche utili al paziente. La psicoterapia è uno strumento affidabile per attivare le risorse personali e gestire situazioni di crisi, conducendo la persona verso un equilibrio migliore.
L’obiettivo perseguito dalla psicologa e psicoterapeuta di Roma è quello di aiutare il paziente a conoscere meglio e valorizzare se stesso, ritrovando un equilibrio e un benessere maggiori. La psicoterapia quindi può essere ritenuta un investimento per superare stati di crisi, ansia, depressione, dipendenza affettiva, problemi con il proprio corpo, il cibo, la propria sessualità e le relazioni interpersonali.
Una psicologa e psicoterapeuta esperta, da 20 anni riferimento per le zone Roma Sud e Roma Est
Le tecniche e i modelli di psicoterapia sono basati sull’idea che ogni individuo può trovare dentro di sé il modo e la forza per reagire alle situazioni di disagio e di difficoltà. Di conseguenza, la psicoterapia attiva le risorse della persona.
Le prime forme di psicoterapia, nate all’inizio del 1900, si sono nel tempo notevolmente evolute, tanto che oggi la durata della psicoterapia, a livello generale, si è ridotta. I modelli e le tecniche di psicoterapia attuali sono numerosi e si sono adeguati rispondendo maggiormente alle nuove forme di disagio.
La psicoterapia efficace è riconoscibile dal paziente perché la persona, dopo i primi mesi, inizia a sperimentare un migliore equilibrio, una maggiore conoscenza di sé, una maggiore capacità di affrontare la vita e di relazionarsi agli altri.
L’approccio dello psicologo e psicoterapeuta, che riceve in zona Roma Sud al limitare con Roma Est, non si focalizza sulla tolleranza del disagio ma sul suo superamento.
Nel suo studio di Roma la dottoressa Gargiulo aiuta persone che provengono facilmente dai quartieri limitrofi e che presentano differenti tipi di disagi come:
- disturbi d’ansia
- attacchi di panico
- comportamenti ossessivi
- disagi e fluttuazioni dell’umore
- problemi relazionali e di dipendenza affettiva
- eccessiva timidezza che rende difficili le relazioni sociali e la comunicazione
- perdita di motivazione e umore depresso
- problemi con l’accettazione e la gestione del proprio corpo
Lo studio di psicoterapia della psicologa Gargiulo è facilmente raggiungibile da molti quartieri di Roma tramite mezzi pubblici e auto privata.
La posizione strategica dello studio di psicoterapia, sito a Roma in via Statilio Ottato 20, consente infatti un’ottima raggiungibilità non solo da Cinecittà e i quartieri di Roma Sud, ma anche dalle zone di Roma Est.
Vedi anche: Psicoterapia Roma | Psicologia Clinica e Psicoterapia | Psicoterapeuta Castelli Romani